COME CAPIRE IL CABALISTA/MAESTRO ADATTO?

COME CAPIRE IL CABALISTA/MAESTRO ADATTO?

I veri iniziati non sono molti, anzi quelli con un iniziazione personale sono pochi. Si distingua tra maghi senza linea precisa (come sono chiamati qualora non si hanno consocenze del settore), e i Cabalisti veri. Affronto questo tema perchè ho scelto la seconda linea come studio in prevalenza ed essa è sempre comunque Esoterica nel senso che a scuola non la insegnano. Cabala significa molte cose e prevede varie diramazioni. Un termine per definire la cabala mistica di cui mi occupo è: RICEZIONE. Riceve la cabala chi ha certe caratteristiche e fa certi percorsi- La cabala ha delle regole per poterla comprendere e non è così semplice perchè richiede alcune predisposizioni. Per questo si dice in termini mistici RICEZIONE.

Il Cabalista a impronta mistica esoterica e potenzialità superiori;(ampliamento della personalità in senso positivo verso il sè come approfondimenti e scelta direzionale) è una figura nel caso si abbia bisogno di comprendre oltre la realtà fisica di vita e agire per migliorarla sotto il profilo possibile. Alcune cose migliorano se la persona ne ha desiderio altrimenti rimane sempre a metà strada, dove prevarrà la negatività.

I desideri personali legati al mondo terreno arrivano nel mondo Spirituale, anche quando essi non vengono soddisfatti nella vera vita fisica.

Il percorso cabalistico è riservato a pochi predisposti in quanto è molto difficile e intendo quello vero e sincero e non quello letterale scolastico. Non si dovrebbero confondere i vari settori esoterici. E’ superficiale non selezionare bene, poichè ogni lavoro è personale e legato ad un evoluzione della persona; ma vivendo in Italia (sotto la visione Papale e vaticano); si è visto che essi hanno remato contro l’espansione a favore di una visione ampliata perchè va contro o comunque non sempre segue i dogmi religiosi così rigidi e contradditori spesso. Alcuni Papi precedenti hanno fatto uso di mistica anche divinatoria e altro per aiutarsi. L’evoluzione verso l’aspetto spirituale abbinato alla vita fisica è un qualcosa che vi è presente in parte alla nascita, per via delle caratteristiche di discesa animica. Le anime non sono tutte uguali e quindi le persone con cui si interagisce. Poi vi è l’interazione ambientale e culturale e vi è l’interazione delle Gerarchie Angeliche sia prima di nascere che durante la vita fisica. Sono gli Angeli addetti a decidere alcune cose nella nostra vita; ma non intervengono nel libero arbitrio di un essere umano. Vi sono varie correnti di studio e ognuno sceglie la strada idonea alla sua conoscenza. I cabalisti veri, hanno modeste conoscenze per aiutare verso un percorso sia spirituale che relativo alla vita materiale-fisica, perchè è lì che si svolge la vita di un umano, (sotto la via possibile) attraverso questa altissima conoscenza antica che parla delle leggi universo e della creazione abbinata anche al corpo umano che è la Cabala. I famosi veli che oscurano la conoscenza e quindi il non aver paura di alcune cose sono possibili superarli attraverso la cabala. La kaballah si studia dai 40 anni per gestire al meglio le informazioni.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.