MAGIA BIANCA RITUALISTICA PER AVERE FORTUNA

MAGIA BIANCA RITUALISTICA PER AVERE FORTUNA

 

La parola magia è una parola con varie sfumature, e il significato dipende da chi ne parla o ne scrive. Ho scritto qui sul sito l’articolo: l’importanza della luna in magia e altri articoli e li spiego cose molto importanti per un approccio professionale verso questo settore. La vera magia non è quella senza ragione ma in realtà è la giustizia di Dio e il suo Trono. Dio c’è o non c’è? Questo è un bel mistero, ma l’Adamo ossia l’umano ha in sè qualcosa ma non tutti ovviamente. Una persona egoista non ha Dio in sè ma ha solo se stesso come discendente delle scimmie o del Serpente.

Veniamo alla famosa Magia ritualistica. I riti a sfondo bianco di magia popolare possono servire per sfogarsi; mentre quelli più professionali che sono parte dell’alta magia (che è un mondo molto più complesso e un pò costoso), possono realizzare cose diverse ma questo è per iniziati e di non facile attuazione.

 

  1. VUOI MIGLIORARE ALCUNE COSE E SMETTERLA DI ESSERE VITTIMA O SOTTOMESSO DA QUALCOSA O QUALCUNO? ALZARE LE MANICHE E REAZIONE CON LA CONOSCENZA SENSATA E NON DISTORTA.

Chi ne sente l’esigenza può semplicemente da solo usare pratiche di antica tradizione popolare. Nel momento acuto serve a dare l’illusione e aumentare la speranza in certi momenti in cui la sfortuna o le ingiustizie la fanno da padrona nella vita. Non c’è bisogno di un mago per la magia popolare di livello basso bianca e non nera di certo. Questo può aiutare a far risalire la propria autostima e a smettere di fare la vittima nel caso la si faccia troppo. Parlo d’illusione e di speranza perche a volte anche essa può servire nel momento del buio o di forte rabbia. Queste pratiche sono come un ponte che in quel momento ci fanno passare sulla riva meno agitata di noi stessi. Provare a invocare la fortuna anche partendo dallo scacciare la sfortuna; ed almeno ci si prova senza ovviamente pretendere per forza miracoli dall’oggi al domani. La magia popolare ha raccolto e classificato tutta una serie di riti e rituali atti a favorire e mantenere la fortuna. Si raccomanda di effettuare queste pratiche se davvero ci si crede e con la giusta concentrazione; oltre ad avere una certa umiltà, in quanto non bisogna pretendere con presunzione i risultati desiderati. Affronto questa tema così delicato e personale, per consigliare delle operazioni da eseguire nei momenti difficili, di negatività o quando si desiderano che si avverino avvenimenti a noi cari. Ricordo però che l’armonia è sempre da rispettare in quanto occorre stare attenti alle ambizioni sfrenate. Se si forza la legge dell’equilibrio l’armonia viene spezzata, ma poichè è nell’ordine naturale delle cose, essa viene comunque ristabilita a discapito di colui che l’ha impunemente perturbata. Questo è quello che in magia viene chiamato “colpo di ritorno”e questo terribile shock è la vendetta dell’armonia violata. Sono queste energie in libertà che provocano miracoli o catastrofi. Questo lo sanno benissimo i croupier di un qualunque casinò che raccontano molte storie sulla sfortuna al gioco. Ma questa legge secondo me è valida anche al di fuori di questo tema esoterico; poichè occorre riconoscere quando nella vita abbiamo fortuna e  sapercela tenere ben stretta. Non è detto che essa ripassi. Ciascuno deve essere il motore di se stesso, se faccio una cosa è perchè ci credo ed è perchè lo voglio prima di tutto per me stesso. Non lasciarsi abbattere per lungo tempo da fattori esterni, non dipendenti da voi stessi e che in quel momento sembrano eventi o risvolti molto sfortunati, perchè questo può significare che la vostra vita dovrà prendere un’ altra direzione in quel settore dove c’è stata sfortuna, o comunque può servirci, a fare un percorso che ci migliora o che è diverso da quello che ci aspettavamo o che altre persone intorno a noi ci avevano programmato. Imparare a dire di No, a chi non merita il nostro affetto o dedizione. 

Costanza, perseveranza e pazienza sono fondamentali. La volontà, cioè la capacità di di decidere e di agire e reagire. Se siamo svogliati, incerti e non tenaci nelle cose che facciamo, è un pò difficile ottenere ciò che rende felice.  La curiosità è un buon alleato, ma senza esagerare e prendere più del dovuto. L’indipendenza di giudizio, è un altro alleato, che può variare a seconda delle circostanze e si adatta se è il caso. Il coraggio, anche un pizzico ne basta. Esso è una forza morale innata che ci permette di affrontare le difficoltà e le montagne che possiamo ad un certo punto intravedere e dover per superare per forza. La felicità è compiere il proprio destino. Non c’è una morale della fortuna, quando è il momento viene o va, è nell’ordine naturale delle cose ma non bisogna arrendersi davanti alla cattiva sorte, per questo l’uomo forte è un uomo fortunato. Molto dipende da noi, nel cercare di vivere felici

Qui io  propongo quello che non mi sembra eccessivo o complicato per questo tipo di pratiche e che serve a noi personalmente 

bella6544 L’ALBERO: toccare il legno è un rituale scaramantico. Per gli antichi gli alberi erano creature semidivine e i templi naturali erano le grandi foreste. Ogni albero aveva associato uno spirito, sorta di Angelo custode del vegetale, e toccare la corteccia serviva a ingraziarsi lo spirito e chiedergli protezione o esprimere un desiderio. Pratica diffusa soprattutto al nord Europa e sud America.

SCACCIARE LA SFORTUNA

Preparare una bottiglia di vetro per esempio quella del vino, alcuni chiodi, pezzi di vasellame, vetro ridotto a frammenti e spilli. Si richiude la bottiglia ermeticamente con un tappo di sughero e la si sotterra nel giardino di casa o in alternativa la si mette in cantina o in luogo riposto. Per questa pratica, se avete delle incertezze, potete mentre riponete la bottiglia pronunciate una frase che esorcizza da eventuali negatività di ritorno diciamo: si chiama esorcismo del sale. Potete anche mettere un contenitore con del sale grosso sotto il letto e acqua.

bella67588ATTIRARE LA FORTUNA

“La polvere della fortuna”

Prendere un po di talco e coloratelo di rosa o di rosso utilizzando dei coloranti alimentari che potrete trovare in commercio, poi unite qualche goccia di profumo, essenza di verbena o di patchouli. Spargete un pizzico di questa polvere così ottenuto sullo zerbino di casa. La polvere è utile per i colloqui di lavoro, per iniziative in ambito professionale o per vincere cause giudiziarie.

Piccoli rituali :

Bottiglia proteggi casa: 

Ecco l’occorrente: tre spicchi di aglio, nove foglie di lauro, nove ceci, un cucchiaio di pepe nero, un cucchiaio di salvia tritata, un cucchiaio di semi di finocchio ed un paio di cucchiai di riso. Prendete questi ingredienti e inseriteli in una bottiglia che chiuderete ermeticamente con un tappo di sughero. Introduceteli uno alla volta e pronunciate queste frasi: aglio che proteggi proteggi la mia casa, lauro che proteggi, proteggi la mia casa e così via fino alla fine. Sistemate la bottiglia su un mobile o un cassetto.

METODO COUE’: il farmacista Couè studioso dell’autosuggestione, ha formulato un metodo psicologico per favorire la fortuna. bella776555E’sufficiente mettersi di fronte uno specchio, guardare la propria figura riflessa, concentrarsi sugli occhi e dire: Ogni giorno, sotto ogni punto di vista, io vado di meglio in meglio. Ripetere più volte.

Dire io voglio e io posso, ha un effetto benefico sulla mente

pesciSegni zodiacali e fortuna con l’aiuto degli spiriti della natura:

Segni di fuoco (ariete, sagitario, leone:chiederanno l’aiuto delle Salamandre e questo verrà fatto in presenza di un fuoco).

Segni di acqua(cancro, pesci, scorpione: chiederanno l’aiuto delle Ondine e questo verrà fatto presso un fiume o il mare)

Segni di aria (acquario, bilancia, gemelli: chiederanno aiuto alle Silfidi, e questo avverrà in montagna)

Segni di terra(capricorno, toro, vergine: evocheranno gli Gnomi, evocandoli in una grotta o in una miniera).

“IL NODO”

Questo rito serve a fissare uno stato determinato di condensazione. Può anche indicare l’unione tra due esseri, un legame, un sodalizio. Un metodo semplice per ottenere dalla sorte ciò che desiderate, la sera prima di addormentarsi, mentre si è già a letto; fare nove nodi ad una cordicella di spago o di cotone e per ogni nodo sussurrate quello che volete ottenere per es: domani il mio esame andrà bene, tizio con nome e cognome mi vuole bene. Questa operazione va svolta per almeno sette giorni di fila.

verdeCANDELA E PERGAMENA PER LA FORTUNA DESIDERATA

Occorrente: una candela verde, una pergamena vegetale, una penna ad inchiostro rosso, un filo di seta verde.

Accendere la candela in un periodo di luna crescente, e scrivere sulla pergamena una frase intenzionale ad es. (chiedo alle forze di Giove di darmi la fortuna in un determinato settore). Arrotolare la pergamena e chiuderla con il nastro verde e conservarla tra le proprie cose per 7 0 9 giorni, poi bruciarla sulla fiamma della candela avanzata e buttare le ceneri nell’acqua corrente.

croce

LA CROCE: possiede un indubbio valore protettivo. Per aumentare la possibilità di maggior successo eseguite con la mano il segno riprodotto della croce, sulla fronte sulle labbra ed infine sul cuore. 

 PER CREARE LA FORTUNA NELLA PROPRIA CASA

Occorrente: un incenso di rosa o di mela verde, pezzettini di rame, panno di velluto verde.

In un giovedì di luna crescente tagliare il rame in piccoli pezzettini e sistemarli dentro un sacchettino che avrete cucito con la stoffa verde. Sigillate il sacchetto e passatelo sopra l’incenso così da impregnarlo ben bene. Mettete il sacchetto in un cassetto della casa. Comunque siamo noi stessi a trovare o scegliere il nostro portafortuna, o il rituale a noi più congeniale. E’ un fatto di energie, quindi se c’è un oggetto che vi attira anche durante un mercatino, consideratelo vostro portafortuna. Che la fortuna esista è fuori discussione, ci sono troppe cose che lo dimostrano. Che essa sia mal distribuita è altrettanto vero e sacrosanto; che la si possa acchiappare non è del tutto da escludere. Invocate la dea della fortuna: se volete potete invocarla frequentemente, in special modo, prima di iniziare una cosa che vi sta a cuore, ma fatelo con convinzione. Ricordate la fortuna aiuta gli audaci. Cercate di frequentare persone fortunate o comunque positive e solari e uscite dalla zona rigida. Se si è rigidi si finisce per allontanare ciò che vale. Possiamo stare anche al fianco di persone in difficoltà, e che in quel momento sembrano negative, l’importante è che non si piangono addosso sempre e che non si sforzano a cambiare, ripetendo quindi, sempre gli stessi errori.

Guardare meno programmi spazzatura in tv; il 90 percento.

 Se state al fianco di qualcuno che ha avuto una fortuna economica inaspettata, toccatelo, se costui lo permette. Questo per un passaggio di energie. Ovviamente se ci troviamo in un momento in cui la fortuna ci ha abbandonato. Se stiamo bene e abbiamo ciò che vogliamo, non è il caso secondo me di esagerare. Maggiore è la conoscenza in generale, maggiore è la fortuna; ammesso che abbiamo fatto nostro, quello che lo scrittore o altri vogliono comunicarci. 

DA RICORDARE CHE LA FORTUNA SI FERMA SULLA SOGLIA E CHIEDE SE LA PRUDENZA E’ IN CASA. NON MOLLARE MAI PERCHE’ LA FORTUNA POTREBBE ANCHE ARRIVARE PRIMA O POI

CERCHIAMO DI IMPARARE DA CHI HA PIU’ FORTUNA DI NOI  E SI SA MUOVER CON TESTA NELLA VITA E SENZA IMPULSIVITA’. VUOI CAMBIARE LA VITA? SEGUI I MIGLIORI COACH MUOVERSI BENE. NON FIDATEVI DI PROFESSIONISTI AGLI NIZI, PERCHE’ A LORO INTERESSA IL LORO GUADAGNO E NON I RISCHI POSSIBILI PER CAMBIARE VITA. ATTENZIONE ALLE PERSONE NEGATIVE, DETTI ANCHE VAMPIRI ENERGETICI, IN QUANTO RUBANO LA NOSTRA ENERGIA. QUESTO AVVIENE CON ATTEGGIAMENTI VITTIMISTICI, DENIGRATORI E ALTRO. IN GIRO C’E’ NE SONO DI VARI TIPI E NON SEMPRE RIUSCIAMO A RICONOSCERLI. Il Vampiro della letteratura è la metafora di un tipo umano estremamente diffuso nella nostra società: il “Vampiro energetico”. Come il predatore letterario si appropria del sangue delle sue vittime, così quello umano sottrae loro energia vitale, applicando modalità di rapina che possono andare dalla negazione di un saluto, di un sorriso, della risposta a una domanda, del riconoscimento di un merito, fino all’invasione dello spazio altrui, alla sopraffazione, alla violenza psicologica. Per difendersi è necessario comprendere che il Vampiro è qualcuno che rapina l’energia altrui perché non è soddisfatto di sé: è qualcuno che è ancora in vita, ma è come fosse morto’, perché nell’intimo è convinto di non valere nulla e maschera questa vergogna agendo in modo tale da raggirare, mortificare, umiliare gli altri. Bulli, mobbers, stalkers, manipolatori relazionali: tutti loro, prima ancora di essere definiti tali, sono Vampiri energetici.

A colei vicina ai sette raggi; cito questo aforismo: che tu possa avere sempre il vento in poppa; che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti il meglio per te e che ogni nemico o essere stupido ti stia lontano anni luce.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.