preferisco l'opzione donazione alla pubblicità

L’IMPORTANZA DELLA LUNA YESOD. COME LO SPIRITO AGISCE SULLA MATERIA?

Pubblicato in - Adonai & albero della vita & alchimia & cabala magica e della guarigioni & cabala pratica & cabalista elisabetta roya & Cartomante & cerchio magico & Dei Guaritori & emanazioni delle sephiroth & energia angelica & esoterismo & etere astrale e proctoplasma & etere e forza vitale & genio superiore & Il sè superiore & kaballah & kaballah & karma & la luce Astrale della Luna & la luce della Kaballah & La saggezza di Israele & la terra e gli umani sotto il nome di Malkuth & lo yoga dell'occidente la cabala & magia lunare & mistica ebraica & rituali & rituali e magia & sè superiore & spirito e mente & storia mistica & YESOD il 05/01/2022 0 Commenti

Maestri Cabalistici.

Colore giallo su maculato in azzurro della Luna nel mondo Assiah la realtà materiale dove si vive come umani

La visione spirituale di Yesod è la sfera del meccanismo dell’universo. La Luna che è Yesod è come una sala macchine se la terra fosse una nave. Il colore abbinato alla luna nel nostro piano o mondo fisico Assiah è il giallo maculato di azzurro. I simboli adatti per la luna sono: i profumi e i sandali consacrati per il tempio. Il numero abbinato è il 9 così come le sue candele in dedica. Yesod è la sfera di quella sostanza peculiare, che è partecipe della natura sia della mente che della materia che è chiamata l’etere del saggio, l’Akasha o Luce Astrale (che rappresenta il quinto elemento ma non Manifesto in terra mentre a aria, fuoco, acqua, terra sono manifesti e si vedono) a seconda della terminologia usata. L’etere non è l’elemento dei fisici ossia il fuoco in terra ma è la radice dell’etere della fisica si potrebbe dire. Yesod-luna è un ricettacolo di tutte le altre emanazioni sefirotiche e le trasmette alla terra ossia il piano fisico di vita. Yesod-luna le purifica, le corregge e trasmette loro a Malkut terra. Il televisore in sostanza per chi non ha nozioni di cabala. Le operazioni destinate alla correzione della materia densa avvengono qui e quindi la Luna è essenziale per avere risultati concreti fisici. Non si può alterare l’immagine disegno primario di quella emanazione, nemmeno con eventi straordinari, miracolosi ma si può solo correggere il disegno delle rappresentazioni. Per arrivi delle idee su Malkut si passa prima da Yesod e prima ancora da Yod Sefir dove le rappresentazioni sono disegnate.

Chiunque affermi altro non è corretto perchè si sappia che:

Lo Spirito non può agire direttamente sulla materia.

Diretto significa tocco e vai. Vi sono altri passaggi. Tutti gli eventi miracolosi, soprannaturali avvengono tramite la manipolazione delle qualità naturali dell’Etere e se comprendiamo la natura del’Etere si comprende la base logica della loro produzione. L’ectoplasma ha una natura affine all’ETERE e viene definito etere organico e non inorganico come l’etere della fisica. L’ectoplasma è in realtà un protoplasma etereo.

Lo spirito agisce tramite la mente e la mente tramite l’etere-ossia la struttura della materia, la forza vitale. Levanah chakra mondano la luna. YOD, SAMECH, VAV, DALET con immagine un bellissimo forte uomo nudo. Verso la base del pilastro dell’equilibrio.

Nome Divino abbinato: Shaddai el Chai, l’Onnipotente Dio Vivente. Gli Angeli sono: i Cherubini in ATZILUTH ( di cui il colore indaco gli è associato) detti i forti. Virtu’: indipendenza. Vizio: pigrizia. Arcangelo: Gabriel che appartiene all’elemento acqua.

LA LUNA PIENA E I SUOI POTERI

Maree lunari e operazioni pratiche.

La luce della luna stimola alcune attività eteriche e dato che Luna e Terra condividono un doppio eterico, (la luna più anziana è la parte positiva del polo è la terra la parte negativa) tutte le attività eteriche (compreso processi fisiologici delle piante che degli animali), sono al massimo della loro attività quando la luna è Piena (sale e acqua per purificazione), tranne se presenta un eclissi anche parziale. Analogamente durante l’oscurità della luna, l’energia eterica è al punto più basso e le forze non organizzate hanno la tendenza a salire e combinare guai. Il drago delle Qlippot solleva le sue molteplici teste. Di conseguenza per gli occultisti poco esperti è meglio lasciar perdere questo periodo di non luce lunare. La sfera della Luna è YESOD come Sefirot emanazione sull’albero della vita, e sta sotto la presidenza di Diana (la Dea vergine o dai molti seni e quindi fecondità ma non sempre è cosi anzi rifiuta arrabbiata se vuole ed è detta lunare dei Greci). La Dea feconda è ISIDE che è presente nella luna crescente. La Dea della luna Ecate ossia l’anziana cosiddetta presiede alle nascite ed è la DEA degli incantesimi e stregoneria. La luna ha anche un Dio che è Thot, signore della magia. Si trovano Ecate in Grecia e THOT in Egitto assegnati, e non si può non dire dell’ importanza lunare sulla magia.

ALBERO DELLA VITA E I TRE TRIANGOLI

YESOD ossia luna, NETZACH e HOD formano la triade inferiore delle sefirot, adombrata da Tiferet come l’IO inferiore è adombrato dall’Io superiore. Le quattro Sefirot inferiore menzionate formano la personalità o unità di incarnazione dell’albero; la triade superiore di CHESED, TIFERET e GEVURAH formano l’individualità o IO SUPERIORE, E I TRE SUPERNI corrispondono alla Scintilla Divina.

Ringrazio il sè sup., Jabamiah e Iahhel.

Rarità scrivere in maniera così comprensibile perchè la cabala ha le sue difficoltà di comprensione essendo ebraica di origine oltre altri linguaggi in codice (lingua Sacra primaria).

Per chi ama questo campo vi sono altri articoli cabalistici a impronta pratica ed energia magica su questo sito.

Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: