PERCHE’ I DIVINATORI RIESCONO A PERCEPIRE ALCUNE COSE? LA KABALLAH

PERCHE’ I DIVINATORI RIESCONO A PERCEPIRE ALCUNE COSE? LA KABALLAH

https://www.ideedielisabetta.it/2022/03/17/il-destino-distruttivo-degli-amici-puo-influenzare-chi-li-frequenta/

Bibliografia: Zohar il famoso antico libro dello Splendore

LE DIECI SEFIROT SACRE.

In base alle proprie qualità spirituali e come le si realizzano, ogni uomo percepisce il Creatore o la sua Luce in modo diverso ed esistono 125 livelli che separano da lui/lei. (Molte persone non percepiscono nulla per vari motivi di discendenza anche.) Questi livelli sono le dieci Sefirot Sacre. Più bassa è la Sefirot a cui si è collegati e meno luce si riceve. Ricevere poca Luce non è bella cosa. Significa non essere in grado di cambiare il proprio destino perchè non si vede quando la luce passa e si rimane al buio vittime delle proprie ossessioni. Il cuore dell’uomo nella Cabala è inteso come la somma dei suoi desideri. L’uomo nasce con una natura egoistica tendente al malvagio perchè non percepisce il punto spirituale nel suo cuore. (Esistono per fortuna persone evolute ed esse nascono con proprietà diverse dagli altri; ma queste persone arrivano da mondi superiori a livello animico, come essenza e sono definiti i Giusti o Tzadiq in ebraico). Queste persone Tzadiq danno luce Superiore al bene nel mondo e spesso hanno vite non semplici. Un paradosso sembrerebbe!

Ad un certo punto delle sue reincarnazioni sente la necessità di comprendere le ragioni della sua vita e le sue origini. Il Creatore dona senza alcun beneficio per se stesso e questo passaggio si chiama dazione. Le Sefirot alte: Keter, Hochma e Bina condividono questa dazione del Creatore. La trasmettono in sostanza. Tutti e tutto il mondo è la parte più bassa di questa Malkuth (umani) egoista. Cosa vuol dire elevare una MAN? E’ una richiesta di ascesa spirituale tentando di ridurre l’egoismo e pregando il Creatore affinchè lo aiuti. A quel punto vi è una Luce Superiore cosiddetta AB-SAG che discende dall’alto e si comprendono altri meccanismi ma questo vale per le persone che hanno meriti anche semplici e che non hanno costantemente utilizzato gli altri o altro, e potrebbe accadere ad un certo punto che l’alto manda una forma di paracadute che non risolverà i problemi e il vissuto personale ma apre altre porte per evitare una forma di crocefissione da parte di chi se ne approfitta. Per fare un es semplice: una persona che ha vissuto lavorando male come anche certi ufficiali rappresentanti che inventono o esagerano pur di accumulare fama e danaro, in seguito alcune cose potrebbero tornare indietro e questo si chiama karma.

Dio agisce o meglio dona una forma di impulso ogni giorno anche attraverso le gerarchie Angeliche positive. Il brutto lo creano certi tipi di umani avendo libero arbitrio e spesso usandolo male.

KABALLAH LIBRO DELLO SPLENDORE: L’ anima è come una luce che riempe un vaso. Quella luce o anima è determinata dal tipo di desiderio che si possiede. Quindi l’anima è il desiderio Spirituale che è alto o basso a seconda di come si è nella vita. L’intenzione di agire per il bene del Creatore significa possedere un Anima.

Desideri egoistici errati sono tenebre e morte mentre la spiritualità, e un buon altruismo sensato sono vita e luce.

Esistono delle comunicazioni necessarie tra il figlio umano chiamato ZON e l’Alto e servono ad alcune cose. Malkuth e quindi anche gli umani possono ricevere la luce solo attraverso desideri non egoistici. Ecco spiegato alcuni passaggi e il perchè di alcune cose. Nell’ Ein Sof che si trova sopra Kether la Corona iniziale, vi sono i percorsi dell’anima e se essa farà un avanzamento Spirituale.

Si è diversi proprio per questo. Ecco perchè alcune persone possono effettuare la Divinazione senza subire nessun tipo di attacco da forze sbagliate o impure. Hanno il permesso deciso dall’Alto Spirituale oltre a un percorso di studi molto lungo ed altro. La cabala si studia non prima dei 40 anni di età.

E’ fortuna trovare queste persone in questo settore e si chiamano iniziati. Molti li temono ma sono superficiali e nacondono se stessi per paura. Nella vita preferisco le persone con maggior Luce e cerco di allontanarmi da chi non ne possiede volontariamente. Quelli cosiddetti negativi, ricevono pochissima Luce perchè amano creare ostacoli continui e quindi vivono in una forma di oscurità o la tirano fuori nel tempo e quindi sono pericolosi per gli altri.

Il mondo spirituale è un mondo di desideri senza alcun rivestimento fisico. Nel nostro mondo c’è il desiderio e la sua manifestazione fisica ossia l’azione nel cercare di ottenerlo. Se una persona non consegue l’azione il desiderio rimane lo stesso. Esso rimane nel MONDO SPIRITUALE. Il desiderio costituisce già un azione, questo significa che è solo il desiderio a determinare lo stato spirituale dell’uomo. I nostri desideri sono determinati dal personale livello spirituale.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.