ATZILUTH (SEFIROT EMANAZIONE IDEE DIVINE). IL MONDO PIU’ALTO TRA I QUATTRO MONDI DELL’ALBERO DELLA VITA

ATZILUTH (SEFIROT EMANAZIONE IDEE DIVINE). IL MONDO PIU’ALTO TRA I QUATTRO MONDI DELL’ALBERO DELLA VITA

Questo mondo altissimo di ATZILUTH (colore Brillantezza bianco a scendere in Assiah mondo umano: bianco maculato in Oro) è incomprensibile alla mente umana perchè ci sono lampi di idee dello stesso Creatore.

Nell'uomo corrisponde all'Anima che è inferiore allo spirito. Lo Spirito è superiore però all'Intelletto umano.

I mondi a scendere (altri quattro), sono come compenetrati gli uni negli altri e le idee partano in principio da ATZILUTH.

In Atziluth agli Angeli sono assegnati Nomi Divini. Essi sono troppo vicini al Creatore e non sono raggiungibili se non per diretta Volontà Divina. Punto importante perchè si pensa normalmente passo dall’Angelo non andando da Dio (pensando che Dio non possa sentire in effetti per complessità di ATZILUTH); ma in Atziluth cambiano le cose e solo Dio dà accesso per arrivare a questi Angeli e questo significa che senza contatto e comportamenti adatti in vita di un certo tipo, non può esserci collegamento da parte di un umano verso quel mondo così lontano. Ognuno sceglie se vivere senza Dio o con esso e non si parla di chi scalda la sedia in una chiesa. Vivere dalla parte della Divinità significa essere corretti fondamentalmente e non abusare di nessun potere come alcuni sanno fare benissimo. Se lo si fa, non ci potrebbe essere una certa protezione su alcune cose. Esiste il libero arbitrio ma esiste anche altro. Ognuno decide in base a varie componenti.

NELLA KETHER DI ATZILUTH: Angeli Chaioth ha Qadesh.

Qadesh significa: (SANTO-SACRO). METATRONE ARCANGELO.

BIANCO MACULATO IN ORO IN ASSIAH MONDO FISICO

EHYEH, YAH, IHVH ELOHIM, EL, ELOHIM GIBOR, ELOAH VA-DAAT- IHVH TZABAOTH- SHADDAI EL CHAI, ADONAI HA-HARETZ.

Chi desidera commentare vedere sotto articolo.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.