COME CAPIRE IL CABALISTA/MAESTRO ADATTO?

I veri iniziati non sono molti, anzi quelli con un iniziazione personale sono pochi. Si distingua tra maghi senza linea precisa ( come sono chiamati qualora non si hanno consocenze del settore), e i Cabalisti veri. Affronto questo tema perchè ho scelto la seconda linea che è sempre comunque Esoterica nel senso che a scuola non la insegnano. Cabala significa molte cose e prevede varie diramazioni. Un termine per definire la cabala mistica di cui mi occupo è: RICEZIONE. Riceve la cabala chi ha certe caratteristiche e fa certi percorsi- La cabala ha delle regole per poterla comprendere e non è così semplice perchè richiede alcune predisposizioni. Per questo si dice in termini mistici RICEZIONE.

Il Cabalista a impronta mistica esoterica e potenzialità superiori;(ampliamento della personalità in senso positivo verso il sè come approfondimenti e scelta direzionale) è una figura nel caso si abbia bisogno di comprendre oltre la realtà fisica di vita e agire per migliorarla sotto il profilo possibile.
Alcune cose migliorano se la persona ne ha desiderio altrimenti rimane sempre a metà strada, dove prevarrà la negatività.I desideri personali legati al mondo terreno arrivano nel mondo Spirituale, anche quando essi non vengono soddisfatti nella vera vita fisica.
Il percorso cabalistico è riservato a pochi predisposti in quanto è molto difficile e intendo quello vero e sincero e non quello letterale scolastico. Non si dovrebbero confondere i vari settori esoterici. E’ superficiale non selezionare bene, poichè ogni lavoro è personale e legato ad un evoluzione della persona; ma vivendo in Italia (sotto la visione Papale e vaticano); si è visto che essi hanno remato contro l’espansione a favore di una visione ampliata perchè va contro o comunque non smepre segue i dogmi religiosi così rigidi e contradditori spesso. Alcuni Papi precedenti hanno fatto uso di mistica anche divinatoria e altro per aiutarsi. L’evoluzione verso l’aspetto spirituale abbinato alla vita fisica è un qualcosa che vi è presente in parte alla nascita, per via delle caratteristiche di discesa animica. Le anime non sono tutte uguali e quindi le persone. Poi vi è l’interazione ambientale e culturale evi è l’interazione delle Gerarchie Angeliche sia prima di nascere che durante la vita fisica. Sono gli Angeli addetti a decidere alcune cose nella nostra vita; ma non intervengono nel libero arbitrio. Vi sono varie correnti di studio e ognuno sceglie la strada idonea alla sua conoscenza. I cabalisti veri, hanno modeste conoscenze per aiutare verso un percorso sia spirituale che relativo alla vita materiale-fisica, perchè è lì che si svolge la vita di un umano, (sotto la via possibile) attraverso questa altissima conoscenza antica che parla delle leggi universo e della creazione abbinata anche al corpo umano che è la Cabala. I famosi veli che oscurano la conoscenza e quindi il non aver paura di alcune cose sono possibili superarli attraverso la cabala.