preferisco l'opzione donazione alla pubblicità

MALKUT (IL REGNO DELLA TERRA)

Pubblicato in - CABALA & fortuna & magia & Magia e rituali & sibille il 23/02/2021 0 Commenti
LA CABALA MISTICA

Oggi parlo di Malkut. Vi è differenza tra indovini e Iniziati mistici o magici. Quando avete a che fare con persone in questo settore; è sempre bene sapere in che modo l’operatrice o operatore si definisce, in quanto non tutti eseguono gli stessi percorsi iniziatici. Esistono diversità abissali.

Qui parlerò di Malkut. Essa fa parte della Cabala Mistica, che presenta dieci Sefirot Sacre e 32 sentieri che si collegano. LE SEFIROT, sono emanazioni del Divino che si manifesta in esse. Non mi soffermo ora nella descrizione dettagliata sui quattro mondi in quanto è molto complessa. Qui parlo del luogo dove viviamo, ossia la Terra. Essa e’ l’ultima delle dieci emanazioni divine, in quanto andando sempre più in basso; da lei in poi cominciano quelle demoniache malvagie di cui la terra è la corona iniziale.

Vi sono dei triangoli equilibrati nelle Sefirot sopra Malkut, mentre la terra non lo possiede. Essa è staccata dal resto delle Sefirot, ma riceve comunque le influenze delle emanazioni sopra di esse. La terra è una Sefirat decaduta, dopo che vi è stata la caduta famosa di cui tutti sappiamo. E’ le spire del drago curvo sorgente dal mondo delle forme vuote, i regni della forza squilibrata, la separano dai suoi fratelli sopra. E’ il luogo dei giudizi più severi. La sfera di Malkut fa Capo agli Inferni delle SEFIROT avverse, che notate sotto nella foto. Esse si chiamano: QLIPPOT o demoni malvagi. Le qlippot o la Qlippah detta al singolare, sono le sefirat cattive e avverse, emanazione di forza squilibrata ai RE DI EDOM che governavano prima che ci fosse un re di Israele; come dice la Bibbia. Le qlippot sono da esaminare più lentamente e qui parlo solo di Malkut.

QUI IN BASSO LE QLIPPOT.
Tags:

Please leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.