preferisco l'opzione donazione alla pubblicità

MALKUT (IL REGNO DELLA TERRA)

Pubblicato in - CABALA & fortuna & magia & Magia e rituali & sibille il 23/02/2021 0 Commenti
LA CABALA MISTICA

Saggezza e sapienza; due valori diversi. Vi è differenza tra indovini e Iniziati mistici o magici. Quando avete a che fare con persone in questo settore; è sempre bene sapere in che modo l’operatrice o operatore si definisce, in quanto non tutti eseguono gli stessi percorsi iniziatici. Esistono diversità abissali.

Qui parlerò di Malkut ossia sia noi stessi (con differenze tra un umano e l’altro) e la terra stessa. Questa sefirot o emanazione fa parte dello studio della Cabala Mistica, che presenta dieci Sefirot Sacre e 32 sentieri che si collegano. LE SEFIROT, sono emanazioni del Divino che si manifesta in esse. Non mi soffermo ora nella descrizione dettagliata sui quattro mondi in quanto è molto complessa. Qui parlo del luogo dove viviamo, ossia la Terra. Essa e’ l’ultima delle dieci emanazioni divine, in quanto andando sempre più in basso; da lei in poi cominciano quelle demoniache malvagie di cui la terra è la corona iniziale.

Vi sono dei triangoli equilibrati nelle Sefirot sopra Malkut, mentre la terra non lo possiede. Essa è staccata dal resto delle Sefirot, ma riceve comunque le influenze delle emanazioni sopra di esse. La terra è una Sefirat decaduta, dopo che vi è stata la caduta famosa di Adamo di cui tutti sappiamo. E’ le spire del drago curvo sorgente dal mondo delle forme vuote, i regni della forza squilibrata, la separano dai suoi fratelli sopra. La terra è il luogo dei giudizi più severi. La sfera di Malkut fa Capo agli Inferni delle SEFIROT avverse, che notate sotto nella foto. Esse si chiamano: QLIPPOT o demoni malvagi. Le qlippot o la Qlippah detta al singolare, sono le sefirat cattive e avverse, emanazione di forza squilibrata ai RE DI EDOM che governavano prima che ci fosse un re di Israele; come dice la Bibbia. Le qlippot sono da esaminare più lentamente e sarebbe l’albero della vita opposto a quello buono.

QUI IN BASSO LE QLIPPOT.
Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.