LA TEORIA CHE L’UNIVERSO RESTITUISCE CIO’ CHE SI MERITA E’ UNA PIACEVOLE FAVOLA.
I tempi dell’alto non sempre sono veloci e in base al karma di nascita sono di conseguenza. Questo significa che alcune regole cabalisticamente parlando esistono ma sono un mistero quando esse restituiscono la giustizia equilibrata, qualora la si meriti per qualcosa che si è subito karmicamente in eccedenza rispetto a cò che si è dato. La Sefirah femminile Binah definita oscura, in quanto ha dovuto rinunciare alla Luce per donare la Vita in terra; su questo ha un compito rigido, ossia di far capire con eventi anche tosti alcune cose a chi ha esagerato nelle perversioni o cattiverie. Questa legge è molto complessa e misteriosa ma è primaria ad altre due del mondo Cabalistico. Essendo misteriosa un essere umano non può sapere molto sui suoi meccanismi esatti e mi riferisco alle ricompense. Di certo accadono eventi fortuiti, provvidenze ma le cose sono sempre legate al karma e a come lo si migliora.
Nel piccolo si spiega qui solo in due righe una teoria in voga da parte di new age, libri a sfondo legge di attrazione, psicologi che si danno all’esoterismo ecc. ossia: che ciò che siamo e creiamo di buono per gli altri, l’universo lo vede e di conseguenza si attiverà magicamente e automaticamente per restituire giustizia e fortuna o dei risultati di estrema positività di rimbalzo. Intendo risultati extra situazione relativa a quel momento. E’ ovvio che se fai una cosa giusta non puoi subire cose ingiuste eccessivamente, anche se spesso in famiglia non si ricorda il buono fatto per motivi di egoismo e interessi. Quelle teorie positiviste parlano di cose al di fuori di quel contesto. Intendo cose o situazioni tipo legge di attrazione per altre cose come per es: amore, successo ecc.
E’ una cavolata questa teoria.
All’universo non importa nulla e nemmeno a molti Spiriti molto potenti che seguono anche i Pianeti e le loro rotazioni. Non sono commossi dalle necessità umane. Non comprendono cosa siano le emozioni umane. Non le comprendono nemmeno gli umani spesso (Tranne gli empatici per fortuna), figuriamoci l’universo così distante. Non credo che tutto arriva dall’alto, ma bensì a un interazione tra alto e basso, tra macrocosmo e microcosmo. Non credo che il macrocosmo abbia tempo e voglia di intervenire nella mente di alcuni soggetti e mi riferisco a chi fallisce con volontà anche di fronte al buono che gli arriva. Il libero arbitrio dona anche imbecillità. Gli imbecilli a stampo negativo per es: creano caos e brutta energia e in parte contribuiscono alle cose negative.
La vita felice e vincente è data da cose appartenenti al mondo fisico e quindi reale. Prima di tutto dove si nasce come collocazione affettiva, sociale e luogo, al sesso e per es: (gli uomini hanno un vantaggio maggiore di buon vita per ovvi motivi ed uno di questi motivi è il fatto che sanno essere più amici tra loro e meno rivalità stupide oltre che essere non visti come prede sempre belle da cui ottenere qualcosa di istintivo come la sessualità, figli, e non vengono usati o umiliati come gli uomini fanno ancora oggi con le donne a causa di una società tipo certa tv, che usa la donna peggio di una volta, perchè l’estetica viene ambita, come primo fattore salvo poi non farsene più nulla (così come certi maschi di basso livello spirituale pensano). Della serie piove sul bagnato. Si così sembrerebbe. L’unica cosa che si può fare attraverso l’iniziazione è quello di comprendere alcuni meccanismi extra e studiare le cose guste per comprendere come funziona il sistema adatto a sè stesso se si è portati per questo settore. Questo studiano con dedizione chi ama il mio settore e non siamo molti quelli a questa impronta. Nessuno regala niente precisiamo a chi studia le energie. Non esiste bacchetta magica ma molto studio e dopo qualche trasformazione a favore arriva perchè a quel punto accade altro di concreto e a volte sorprende la persona stessa.