GLI ERRORI DELLA PSICOTERAPIA.

PER CONSULENZE LEGGERE LA BRAVA CARTOMANTE. NELLA SERIA CARTOMANZIA C'E' UNA SCIA DELLA TORAH.

Created with Sketch.

GLI ERRORI DELLA PSICOTERAPIA.

Oggi accenno a cosa penso della psicoterapia. Per quanto riguarda il capire se stessi, non trovo che essa sviluppi appieno le aspettative. Questo perchè la psicoterapia o certa psichiatria per casi semplici non sono sempre vincenti. La psicoterapia dipende da un essere umano e anche se ha fatto studi più o meno adatti, sarà sempre soggetta alla primaria visione della persona che analizza e spesso non contemplerà l’aspetto non visibile di ciò che siamo. Se si va da uno di questi operatori per comportamenti errati o malvagi da parte di parenti stretti o altri, è difficile che scoprano le vere motivazioni del perchè di quei comportamenti. Tenderanno a far accettare il trauma a chi ha subito. Mentre l’esoterismo li individua velocemente. Prendi 5 psicologi diversi e avrai cinque diagnosi diverse, (la faccio un pò tragica ma accade). Per quanto riguarda la cura, in genere serve solo a far parlare e non offre scelte immediate e rapide concrete. E’ aleatoria. Spesso questi operatori studiano queste materie, come specchio di qualcosa. Se per esempio uno di essi non ha mai vissuto la vita e incontrato difficoltà; come potrà capire altre vite diverse? Non di certo solo dai libri.

Queste persone arrivano da altri ceti sociali e pretendono di capire altre vite, altre condizioni?!

Qui ovviamente parlo di casi semplici di psicoterapia. Le patologie gravi sono altra cosa e li va bene se riesce. In genere però sono solo coloro che subiscono qualcosa da altri ad andarci e mai chi ha fatto del male. I malvagi pur vivendo male non vanno mai dagli psicologi, perchè sono così ossia malvagi e interessati a qualcosa che spesso è il danaro. Non va bene così. Non proprio. Non è la strada che alla lunga porta a un cambiamento soprattutto se sono problemi legati ad altre persone. Non cambia un bel nulla, anzi chi ha subito sopprusi lo fanno diventare malato a vita o con le sedute o pastiglie. Questa mentalità che è classica in America, oggi lo è anche qui.

Risveglio è l’ideale e fidatevi della voce interiore che se vuole vi offre altro.

Per quanto riguarda me francamente non metterei me stessa, in mano a questi operatori per tempi lunghi e nemmeno medi perchè amo l’immediatezza quando devo avere un consiglio e non tempi lunghissimi. Amo il mio settore e le informazioni superiori che offre.”Loro etichettano” le persone dando nomi o diagnosi prestampate e non tenendo in considerazione alcune dinamiche facendo così complicare a volte le situazioni e spesso tenendole croniche. I mondi invisibili invece insegnano anche la cura per uscire da certe diagnosi prestampate e se si è positivi addirittura di migliorarsi per se stessi e per chi potrebbe farlo, e capire se stessi oltre il mondo psicologico; perchè siamo fatti anche di mondi non così visibili.

L’empatia vera è un dono ed è immediato e questo significa aiuto psicologico anche con idee ed esso non si trova nei tecnicismi dei libri psicologici. L’empatia appartiene ai giusti.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: