GLI ERRORI DELLA PSICOTERAPIA.

GLI ERRORI DELLA PSICOTERAPIA.

Oggi accenno a cosa penso della psicoterapia. Per quanto riguarda il capire se stessi, non trovo che essa sviluppi appieno le aspettative. Questo perchè la psicoterapia o certa psichiatria per casi semplici non sono sempre vincenti. La psicoterapia dipende da un essere umano e anche se ha fatto studi più o meno adatti, sarà sempre soggetta alla primaria visione della persona che analizza e spesso non contemplerà l’aspetto non visibile di ciò che siamo. Se si va da uno di questi operatori per comportamenti errati o malvagi da parte di parenti stretti o altri, è difficile che scoprano le vere motivazioni del perchè di quei comportamenti. Tenderanno a far accettare il trauma a chi ha subito. P Mentre l’esoterismo li individua velocemente. Prendi 5 psicologi diversi e avrai cinque diagnosi diverse, (la faccio un pò tragica ma accade). Per quanto riguarda la cura, in genere serve solo a far parlare e non offre scelte immediate e rapide concrete. E’ aleatoria. Spesso questi operatori studiano queste materie, come specchio di qualcosa. Se per esempio uno di essi non ha mai vissuto la vita e incontrato difficoltà; come potrà capire altre vite diverse? Non di certo solo dai libri.

Qui ovviamente parlo di casi semplici di psicoterapia. Le patologie gravi sono altra cosa. In genere però sono solo coloro che subiscono qualcosa da altri ad andarci e mai chi ha fatto del male. I malvagi pur vivendo male non vanno mai dagli psicologi, perchè sono così ossia malvagi e interessati a qualcosa che spesso è il danaro o il potere sulla persona.

Risveglio è l’ideale e smetterla di ascoltare le cose negative che i clerici vogliono diffondere come quando parlano di divieti assoluti. E dopo vanno a donne amanti.

I mondi invisibili insegnano anche la cura per migliorare e se si è positivi addirittura di migliorarsi per se stessi ottenendo più vittorie qualora esse sono piene di ostacoli.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.