COME SI CAMBIA IL DESTINO CON L’AIUTO DELLA CABALA?

COME SI CAMBIA IL DESTINO CON L’AIUTO DELLA CABALA?

https://www.ideedielisabetta.it/2022/03/17/il-destino-distruttivo-degli-amici-puo-influenzare-chi-li-frequenta

La cabala insegna molte cose e la parte magica si concentra verso il miglioramento del proprio destino. Avere un destino sfortunato in qualche settore non è piacevole ma vi è il karma o tikun. Ognuno ha scelta propria se migliorarlo. Nessuno può intervenire sul fato in quanto la persona ha libero arbitrio di come essere e cosa scegliere in bene o male. Combattere il destino è un pò come fare una dieta un pò pesante e lunga, ossia è difficile. Occorre analizzare bene ogni dettaglio e capire come modificare se stessi. Già il lavoro primario va fatto verso sè stessi. Questa parte è la più complessa perchè la parte pratica solo alcuni maestri la possiedono. Essa funziona dopo tempo perchè lavora nel profondo. I maestri cabalistici sono persone con certe informazioni che si conquistano con la vita e lo studio continuo. (Gli iniziati o maestri a impronta profetica (che significa che hanno raggiunto spiritualmente i Profeti maggiori, ma è complesso da spiegarla qui sul sito); sono coloro che hanno un granello per così dirla in breve, per comprendere quel poco di realtà spirituale a cui sono stati destinati). I libri di magia vera sono molto carenti dal punto di vista coaching seppure alcuni molto belli. I grandi studiosi del passato (da cui derivano i simboli e i nomi spirituali), avevano un interesse verso gli esperimenti che effettuavano (e lavoravano presso le corti monarchiche); diverso dagli iniziati moderni che si occupavano di cose complesse.

I cabalisti a impronta pratica moderni, studiano e applicano cose attinenti alla realtà terrena di questi tempi, o meglio io parlando per me ovvio, seguo questo percorso applicativo degli studi cabalistici-magici; affinchè l’albero della vita che è parte della meravigliosa cabala non diventi solo astratta e quindi simbolica ma la si porti al livello del piano fisico.

Se non si procede in questa via i testi di bassa ed Alta magia (seppur belli), restano sterili e le loro belle frasi non mutano il destino; anzi spesso irritano il lettore perchè non sono chiari su alcuni punti. Diventa una magia troppo spirituale ed enigmatica; ma allora per quello basterebbe pregare a questo punto e non spendere un patrimonio in libri antichi e moderni. Nel mio campo troverete di tutto da quello che fa elenchi di grandi autori e frasi correlate a stregonerie di ogni genere di magia popolare. Il campo magico pratico e non teorico espresso nei libri famosi presenta un leggero caos perchè invaso da troppi autori. Il mago iniziato solo dopo anni comprende la strada adatta ed è giusto così (la fretta non eleva mai); figuriamoci chi non è un iniziato o uno che dubita ma che vorrebbe conoscere queste arti.

Le donne sono più a rischio verso un destino che non muta e che spesso si ricrea continuamente specialmente nelle relazioni. Adesso sarò molto sarcastica ma è un pensiero di base ovvio: le donne hanno un compito in natura; (fateci caso agli uomini quando iniziano a proporre una famiglia e chiedono al secondo appuntamento se si desidera avere figli o averne ancora nel caso la donna ne abbia gia’ avuto qualcuno e se non chiedono quello, vogliono qualcosa di fisico e dopo chissà?). L’amore diventa una vetrina ossia quasi una bilancia di cose da donare ( a volte persino cose materiali), e spesso a discapito delle esigenze della donna e della sua dimensione personale sia passata che attuale. Quando gli uomini hanno ottenuto tutto e anche avuto figli, si stancano e cambiano atteggiamento ed è meglio che mi fermi qui. Poi ci sono eccezioni. Si pensa che la donna sia l’arrampicatrice della situazione a volte, invece spesso è l’uomo che ha fatto i veri calcoli sulla relazione. L’uomo è come un Calcolatore dove scarta di qui e di là e dopo sceglie anche lui per comodità di vita (a volte facendo doppie vite), o alcuni provenienti da reincarnazioni quasi fantasma, a volte non sceglie proprio nulla perchè ha eliminato il meglio che Dio o il destino poteva offrirgli per il suo caso. Da anziano gli rimane solo la badante, e a volte qualcuno di essi non hanno pensieri sempre buoni perchè amano avere eredità che il tizio promette e quindi accellerano il pensiero della morte per i propri interessi-

La tv su cose affettive per esempio è un cattivo esempio perchè non rappresenta la vita vera e gioca con gli individui usandoli a proprio piacimento per fare odiens e danaro, ma qui sono le persone a dare l’ok. per quel trattamento.

La fortuna spesso sbaglia porta. E qui ci sono motivazioni. Karma, mondo al rovescio per chi la meritava e non è passata, stupidità, egoismo, cattiveria ecc.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.