COME SI CAMBIA IL DESTINO CON L’AIUTO DELLA CABALA?

OLTRE IL VELO ESISTE PARTE DELLA CONOSCENZA I FIGLI DEGLI HELOIM APPLICAZIONI PRATICHE DELLA KABALLAH

COME SI CAMBIA IL DESTINO CON L’AIUTO DELLA CABALA?

https://www.ideedielisabetta.it/2022/03/17/il-destino-distruttivo-degli-amici-puo-influenzare-chi-li-frequenta/

La cabala insegna molte cose e la parte magica si concentra verso il miglioramento del proprio destino. Avere un destino sfortunato in qualche settore non è piacevole ma vi è il karma. Ognuno ha scelta propria se migliorarlo. Nessuno può intervenire sui destini altrui, e da quello che si osserva, è che molti (perchè hanno danaro o altre presunzioni folli), tendono a vivere male o meglio con convinzioni che avendo danaro possono comprare tutto e quindi a usare qualcuno/a e questi gli psicologi li definiscono narcisisti ma nel campo esoterico esistono altre definizioni. Combattere il destino è un pò come fare una dieta un pò pesante e lunga, ossia è difficile. Occorre analizzare bene ogni dettaglio e capire come modificare se stessi. Già il lavoro primario va fatto verso sè stessi. Questa parte è la più complessa e la mia magia offre spunti non ma anche perchè fa parte di un quadro che mai nessuno nella storia della magia concreta ha mai applicato esplicitamente e questa rivisitazione fa parte della mia visione. Le teorie possono essere modificate o migliorate dagli Iniziati e modestamente almeno in questo lo Sono. (Gli iniziati sono coloro che hanno un granello per così dirla in breve, per comprendere quel poco di realtà spirituale a cui sono stati destinati). I libri di magia vera sono molto carenti dal punto di vista coaching seppure alcuni molto belli. I grandi studiosi del passato (da cui derivano i simboli e i nomi spirituali), avevano un interesse verso gli esperimenti che effettuavano (e lavoravano presso le corti monarchiche); diverso dagli iniziati moderni e si occupavano di cose complesse.

I cabalisti a impronta pratica moderni, studiano e applicano cose attinenti alla realtà terrena di questi tempi, o meglio io seguo questo percorso applicativo degli studi cabalistici-magici; affinchè l’albero della vita che è parte della meravigliosa cabala non diventi solo astratta e quindi simbolica ma la si porti al livello del piano fisico.

Se non si procede in questa via i testi di bassa ed Alta magia (seppur belli), restano sterili e le loro belle frasi non mutano il nostro destino; anzi spesso irritano il lettore perchè non sono chiari su alcuni punti. Diventa una magia troppo spirituale ed enigmatica; ma allora per quello basterebbe pregare a questo punto e non spendere un patrimonio in libri antichi e moderni. Preferisco il metodo applicativo da singolo e assolutamente non in gruppo. Nel mio campo troverete di tutto da quello che fa elenchi di grandi autori e frasi correlate a stregonerie di ogni genere di magia popolare. Il campo magico pratico e non teorico espresso nei libri famosi presenta un leggero caos perchè invaso da troppi autori. Il mago iniziato solo dopo anni comprende la strada adatta ed è giusto così (la fretta non eleva mai); figuriamoci chi non è un iniziato o uno che dubita ma che vorrebbe conoscere queste arti.

Le donne sono più a rischio verso un destino che non muta e che spesso si ricrea continuamente specialmente in amore. Adesso sarò molto sarcastica ma è un pensiero di base ovvio: le donne hanno un compito in natura; (fateci caso agli uomini quando iniziano a proporre una famiglia e chiedono al secondo appuntamento se si desidera avere figli o averne ancora nel caso la donna ne abbia gia’ avuto qualcuno e se non chiedono quello, vogliono qualcosa di fisico e dopo chissà?). L’amore diventa una vetrina ossia quasi una bilancia di cose da donare e spesso a discapito delle esigenze della donna e della sua dimensione personale sia passata che attuale. Quando gli uomini hanno ottenuto tutto e anche avuto figli, si stancano e cambiano atteggiamento ed è meglio che mi fermi qui. Poi ci sono eccezioni. Si pensa che la donna sia l’arrampicatrice della situazione a volte, invece spesso è l’uomo che ha fatto calcoli maggiori. L’uomo è come un calcolatore dove scarta di qui e di là e dopo sceglie anche lui per comodità di vita.

Sono convinta che il destino se ci si impegna può cambiare. Il segreto sta in quell’impegno che è del tutto personale e va personalizzato. Quando gli psicologi danno ricette generiche, viene da sorridere; in quanto si è diversi e gli ingredienti da inserire saranno non simili. Finchè verranno date ricette universali e non si distingue tra tra una persona e un altra; non si potrà andare al punto centrale.

La fortuna spesso sbaglia porta.

L’esoterismo di livello alto insegna a non aprire le porte non adatte o a modificarle a favore

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: